public/

Don Leo Giuliano sul Vangelo di Matteo

Alla presenza di un nutrito gruppo di uditori, principalmente composto da educatori, catechisti e operatori liturgici, si è tenuta ieri 15 novembre nella Chiesa Madre, la lezione del prof. Don Leo Giuliano sul Vangelo di Matteo.

Il relatore, docente di Sacra Scrittura e responsabile diocesano dei gruppi di Apostolato Biblico, su invito dell’arciprete don Peppino Cito, ha tenuto il suo intervento spiegando i tratti principali del messaggio della Chiesa pervenuto attraverso il Vangelo di Matteo.

Secondo il calendario liturgico, infatti, a partire dal prossimo 27 novembre (prima domenica di Avvento) - e fino alla penultima domenica di novembre 2017 - si entrerà in quello che viene denominato Anno A, durante il quale, per le celebrazioni liturgiche del tempo ordinario, si utilizzerà prevalentemente il Vangelo di Matteo.

L’occasione è stata oltre che opportunità di apprendimento di notizie storiche in merito alla datazione o alla struttura dello Scritto, anche momento di riflessione sui temi principali proposti dal Santo.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia